DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

lunedì 24 maggio 2010

Campioni d'europa.

Premessa .. non sono interista.
Mi sono divertito molto ad assistere alla conquista della Champion's League da parte della formazione nerazzurra. Il fatto che fossero a digiuno di vittorie da qualche anno ha amplificato la sensazione di trionfo. Per altro da incompetente del calcio, posso solo dire che quel Milito è davvero divertente, e che vedere l'inter di questo periodo giocare al calcio mi diverte. Bellissime anche le coreografie della tifoseria allo stadio. Ma non sarei un rompicoglioni se vi spiegassi semplicemente che mi sono divertito. Ad un certo punto della serata un collegamento con piazza del duomo a Milano. Non si vede la piazza. Gremita? Di più... invasa. In quel momento non ci stavo nemmeno pensando ma una domanda del signor Giancarlo, interista nel cuore da più di mezzo secolo, che guardava la partita con me, o meglio che mi ha ospitato a casa sua per vedere la partita, mi lascia pensoso. "Si è mai vista una folla del genere ad una manifestazione per il lavoro?". Nell'attesa di vedere 50mila persone interessate al mondo e alla loro condizione di cittadini dello stesso ... complimenti inter ..bella partita bel torneo .. e bella vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO