DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

lunedì 3 maggio 2010

Che noia....

.. non so...

Sono giorni che leggo le testate online ... sono giorni che taccio .... non so come ma l'interesse verso quello che succede scende.. scende .. scende.

E' colpa mia ... non so se esista o meno una ragione a questo. So che le vicende d'italia sono sempre le stesse. So che continua la mia lenta e inesorabile alienazione da questo mondo...


In ogni caso perchè nessuno possa dire che questa mia ultima possa essere una missiva pre suicidio dirò qualcosa che accade nel mondo.

Un'altra volta un sistema economico mette in ginocchio una nazione e la condanna a debiti a vita con i suoi vicini che guarda caso sgomitano per inviare soldi. Di contro altre nazioni si preparano al collasso. E a forza di aiutarci a vicenda finiremo probabilmente tutti in questo baratro oscuro. Ho visto persone in piazza dar fuoco ai cassonetti come alle loro ultime risorse per dire "non vogliamo essere schiacciati" e telegiornali annoverarli tra gli anarchici disturbatori.
A parte il fatto che comincia a darmi parecchio fastidio sentir parlare di anarchici ogni qual volta succede un casino resta il fatto che la Grecia tutta protesta e in tv ci vanno soltanto coloro che si possono accusare di essere faziosi o comunque non inseriti nel sistema capitalistico vigente. L'informazione televisiva fa ridere. Il capitalismo sta piano piano consumando le vite di milioni di persone che vivono in quello che si chiama occidente sviluppato. Non so quanto possa durare. Spero ancora poco. Prima o dopo la gente non crederà più a questa società e alla sua informazione.
Forse la mia è solo la speranza di vedere altra gente come me per non sentirmi alienato e sbagliato allo stesso tempo.

Chissà ... magari qualcosa prima o poi succederà...

Nessun commento:

Posta un commento

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO