DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

mercoledì 23 settembre 2009

FERMA TUTTOOO!!!

Fermi fermi fermi.

Io non riesco davvero a capire.
Muoiono dei militari. Lavoratori servitori dello stato. Lasciando perdere la seppur convincente "dietrologia" del "dovremmo farlo per ogni morto sul lavoro" me ne rammarico. Come mi rammarico per ogni morto sul lavoro. Ma la questione che mi salta in testa è un'altra. Il parà sopravvissuto all'attentato non vede l'ora di tornare la. Dove sono i vescovi. Dove sono i personaggi del family day. Non è una vita sprecata questa? Non è un peccato cercare di tornare in un posto dove si uccide e si viene ucciso. Non ho rispetto per i militari in quanto militari non ho rispetto per i morti in quanto morti. Perchè si loda e si titola al merito un uomo che vuole crepare per un bel gioco come la guerra e si da dell'infame ad un uomo che vuole morire perchè attacato ad un respiratore da 20 anni?
Welby è morto come un infedele che gettava via la sua vita. Questi ragazzi sani e con un sacco di potenzialità si gettano in pasto alla morte senza un apparente motivo. La guerra, per di piu la guerra che c'è in corso ora non è un motivo. Andranno all'inferno. Andremo tutti all'inferno.
La morte mi sorprende solo quando è causata ingiustamente. La morte mi spaventa quando la gente se la somministra per un ideale, per un orgoglio, per una missione. Non mi spaventa la morte quando uno se la da per disperazione. In quel caso è una cosa pulita. E' una cosa pacificatrice, oserei dire è quasi buona.
Non ho parole di fronte all'ipocrisia di chi vuole tenere in vita persone che non vivono piu da anni e poi piange e batte le mani a giovani pieni di testosterone che si divertono a sparare.

Quindi in definitiva il mio .....



In piena facoltà egregio presidente
le scrivo la presente che spero leggerà
la cartolina qui mi dice terra terra
di andare a far la guerra quest'altro Lunedì

Ma io non sono qui egregio presidente
per ammazzar la gente più o meno come me
io non ce l'ho con lei sia detto per inciso
ma sento che ho deciso e che diserterò

Ho avuto solo guai da quando sono nato
e i figli che ho allevato han pianto insieme a me
mia mamma e mio papà ormai son sotto terra
e a loro della guerra non gliene fregherà

Quand'ero in prigionia qualcuno mi ha rubato
mia moglie, il mio passato la mia migliore età
domani mi alzerò e chiuderò la porta
sulla stagione morta e mi incamminerò

Vivrò di carità sulle strade di Spagna,
di Francia e di Bretagna e a tutti griderò
di non partire più e di non obbedire
per andare a morire per non importa chi

Per cui se servirà del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro se vi divertirà
e dica pure ai suoi se vengono a cercarmi
che possono spararmi io armi non ne ho

2 commenti:

  1. Ci sono molti militari, giovani che non hanno la minima idea di cosa voglia dire andare in guerra, cagarti addosso (perchè hai sempre paura anche se a volte l'adrenalina la nasconde) quando i proiettili bucano la terra vicino a te e la gomma del camion dove ti sei riparato è soltanto un palliativo... tecnicamente "un ostacolo inconsistente", vengono mandati in guerra con la promessa di gloria e tanti bei soldi. Non entro in merito alla scelta. A 20 anni puoi fare delle scelte e devi prenderti le tue responsabilità. Ma quello che non si dice a quei ragazzi è interessante... non si dice che, ad esempio, che è sbagliato fare figli e poi andare in missione per 6-12 mesi, non c'è onore nel lasciare la propria compagna da sola con 2 figli per mesi e anni... è un attimo di grave irresponsabilità lasciare dei figli e moglie per sempre, perchè hai scelto di morire in un posto con un nome difficile da pronunciare (e non tiriamo fuori la storia che qualcuno lo fa per il lavoro che non c'è... e bla bla.. cazzate, c'è sempre un alternativa)

    Inoltre sarebbe interessante spiegare a questi ragazzi che se per caso si trovassero per un periodo + o - lungo nei paraggi di una zona bombardata con uranio impoverito (che viene ancora usato) e se ...sempre per caso... questi dovessero contrarre dei tumori con il passare del tempo, bisognerebbe spiegare che la procedura del ministero della difesa prevede: l'allontanamento dall'esercito (licenziamento) perchè non più abile, nessuna spesa medica pagata e merto assicurata... come è successo a paracadutisti e quelli della brigata Sassari di stanza in bosnia e kossovo.

    http://www.youtube.com/watch?v=l7M-_UgRsXE

    RispondiElimina
  2. Altri ragazzi dimenticati... perchè non sono morti in attacchi spettacolari

    http://www.youtube.com/watch?v=K3SQ2JhgAAM&NR=1

    http://www.youtube.com/watch?v=DMTG8-TnwPw&feature=fvw

    RispondiElimina

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO