DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

lunedì 18 gennaio 2010

2010 anno nuovo .. vita nuova??

Il titolo forse è un po' ottimista. E non so rispecchia poi appieno quanto vorrei scrivere nel mio post. Ma è un conato. Lo stesso senso di nausea che mi viene a sentire notizie provenienti dal paese dove vivo (fisicamente per lo meno).
E mi vien da farmi delle domande perchè generalmente sono una persona che si interessa dei cambiamenti e delle cose della società. In questo periodo solo conati.
Qualche tempo fa leggevo i giornali. Poi solo conati
Qualche tempo fa guardavo i tg. Poi solo conati
Qualche tempo fa guardavo trasmissioni di approfondimento. Poi solo conati.
Qualche tempo fa parlavo addirittura con la gente di fatti sociali comprendendone le ragioni e proponendo le mie. Poi solo conati.

Vi chiedo aiuto.. Perchè è frustrante questo senso di consapevole alienazione che riconosco in me. Non sono al limite della follia ma sono al distacco dalla "vostra" società e questo mi preoccupa. Nel senso che non mi interessa piu nulla.
Berlusconi dice.....
NON MI INTERESSA
Fini risponde.....
CHI SE NE FOTTE
Il PD rilancia ....
FANCULO
Di Pietro attacca ...
NON IMPORTA
Gli extraparlamentari di sinistra insorgono...
FA' NIENTE.

Credo mi stia prendendo quella malattia che prende a chi guarda questa società e gli fa talmente pena che cerca di tirarsene fuori. Fino a che non la guarda proprio da fuori non considerandosi piu parte di essa. Credo sia un problema ma vedo solo facce stupide. E' tutto cosi poco serio. E poco seria la politica, la gente, i discorsi. Non c'è un vero scopo in nulla. Si parla per parlare si fa politica per ingrassare. Probabilmente qualcuno in questo momento penserà che la mia è una retorica qualunquista. La mia riposta probabilmente sarebbe .. CON TUTTO IL RISPETTO CHI SE NE FREGA!!!


2 commenti:

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO