DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

lunedì 25 maggio 2009

INFASTIDITO

Ecco!!!

Ci siete riusciti ...

Mi avete infastidito...

Mi capita settimana scorsa di guardare Annozero. Chi ci trovo. Il buon vecchio Marco Pannella. Sento dalle prime parole qualcosa di strano. Era in uno stato imbarazzante.... Non riusciva nemmeno a parlare. Mi chiedo allora quale diavolo sia questa volta la ragione per cui quest'uomo si sia abbandonato ad un altro sciopero della fame e della sete. Pensavo ad una futilità. Pensavo ad una solita Pannellata. Invece no.
Episodio gravissimo da regime dittatoriale. La lista Bonino Pannella candidata alle elezioni europee era nell'ombra totale.
Se un uomo per avere visibilità da candidato deve lasciarsi morire di sete per attirare l'attenzione del Presidente della Repubblica allora ci siamo. Benvenuti. La tv di Raiset è alla stregua dei cinegiornali di Mussoliniana memoria.
Non ho MAI VOTATO RADICALE IN VITA MIA. Non l'ho mai fatto non so per quale ragione. Ora ne ho una sufficientemente importante per votarli. Voglio votare chi ha infastidito cosi tanto la manica di affaristi e di puttane che governa il bipartitismo da farsi cancellare dai palinsesti televisivi.
VOTO RADICALE PERCHE' CHI COMANDA NON VUOLE CHE IO LI VOTI.
Un po' per protesta. Un po' perchè chi smette di mangiare e di bere per salvare Saddam Hussein dalle mani del boia è una persona che ci crede, che non è a caccia di voti o di diciottenni da candidare con le coscie scoperte. Non crede alle cose idiote come i "valori cattolici" per poi non rispettarli. Crede nella libertà. Lo fa da 40 anni e si prende dell'idiota ogni volta. Perde. Io sto dalla parte dei perdenti che ci credono. Grazie Marco.

1 commento:

  1. Beh...almeno andrai a votare!!!
    E' una scelta che ammiro molto.
    Non voterò quella lista, come sai, ma l'astensione è un comportamento che avvantaggia il potere.
    Difatti ho sempre votato anche a tutti i referendum, cosa che farò anche quest'anno.

    Paolo Bianco

    RispondiElimina

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO