DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

giovedì 25 marzo 2010

Credo la chiesa UNA, SANTA, CATTOLICA e ....

Pedofila aggiungerei ...

Lo schifo che leggo in questi giorni proviene da un giornale d'oltreoceano che non credo abbia interessi particolari a diffamare la Chiesa Cattolica di Roma. Un certo prete americano molestatore di bambini è morto nel 98 impunito a causa di un insabbiamento ad opera del cardinale Bertone e dell'allora cardinale Ratzinger oggi pontefice.

L'articolo del NEW YORK TIMES mette in luce la questione. La Stampa lo riporta e commenta.

Che dire è francamente ridicolo che si ergano a paladini del vero e del giusto uomini che si rendono complici o anche solo presunti interessati di una faccenda del genere. Non credo nella Chiesa e probabilmente questo loro comprotamento mi scoraggia anche dal credere nel Dio che essi predicano e dei quali si fanno portavoce, dei quali si definiscono servi. In genere i servi non sono peggiori dei padroni che servono. Detto questo con lo schifo che si sente mi immagino questa divina entità e i suoi propositi. Spero, dico spero, che queste cose servano agli uomini per capire che occorre dubitare di tutto. Soprattutto di tutto quello che altri uomini ti vengono a raccontare con la pretesa di avere la verità. Per il momento, e dobbiamo accontentarci, l'unica verità che abbiamo e che in mezzo mondo preti votati alla castità hanno molestato persone e che generalmente l'organo massimo di tutela si limita a trasferirli da una parrocchia all'altra anziché consegnarli nelle mani della giustizia. E in fondo questo è normale. Come può un organizzazione che è investita di terreno potere da Dio in persona prendere sul serio la giustizia degli uomini?
Cosi si fanno giustizia loro, al di sopra delle leggi al di sopra degli uomini e in qualche caso anche al di sopra di Dio.
Non proseguo ... ho il vomito.

Nessun commento:

Posta un commento

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO