DEMA
«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.» - Erich Fromm

mercoledì 8 luglio 2009

Al di là del mare

Sembra il titolo di una canzone e probabilmente lo sarà anche e invece ...

Quanti di noi hanno paura dell'uomo nero. Tanti. Troppi. Personaggi quantomeno discutibili ci insegnano che sono cattivi, che stuprano, uccidono e delinquono in genere. E questo sarebbe anche comprensibile non giustificabile ma spiegabile con la tremenda ignoranza degli italiani.

E allora conteniamo l'immigrazione. Le immagini di Gheddafi che stringe la mano a Berlusconi fanno il giro dei telegiornali. Il grande statista Italiano si accaparra con accordi e favori petrolio e altri introiti e già che c'è si raccomanda con il Colonnello di fermare i flussi migratori staccando un assegno da utilizzare per fermarli. Con qualunque mezzo. E siccome tutto si puo dire del Colonnello tranne che non sia creativo in quanto a misure di sicurezza e torture, succedono cose impressionanti.
E qui l'interesse di alcuni di fare un documentario (che per altro andrà in onda su Rai3 alle 23.30 del 9 luglio).



Esiste anche un sito sul quale firmare una petizione per evitare questo scempio.
Il sito porta il nome del documentario.
COME UN UOMO SULLA TERRA


Signori.
Non c'è altro da dire. Svegliamoci e cerchiamo di capire quanto stiano stringendo il cerchio. E per farlo apriamo gli occhi ed evitiamo di credere al politicante sotto casa e di guardare l'uomo nero con lo sguardo con cui si guarda un assassino. Italiani non ve ne state accorgendo vi stanno manipolando per ottenere odio.

Mi fate pena.

1 commento:

  1. la sua immagine all'estero è un po' diversa altri, nel mondo, hanno commentato la sua stretta con il dittatore in modo diverso (italiania inclusi).

    Forse ci dimentichiamo che 1 anno fa i libici hanno occupato delle fabbriche italiane sul loro territorio... e adesso?! gli regaliamo 2 cacciatorpedinieri e elicotteri? mentre i nostri non hanno la benzina per girare per l'afghanistan...

    RispondiElimina

COME AI FUNERALI FIRMA IL REGISTRO